Le Banche, le finanziarie, gli Enti ed i fornitori titolari di crediti verso privati e piccole e medie imprese, si affidano a società di recupero crediti al fine di recuperare quanto vantato dagli stessi.
Le società di recupero credito, a loro volta, agendo in nome e per conto della società creditrice, approfittando della disinformazione e soprattutto della debolezza psicologica del debitore, contattano i debitori, telefonicamente intimando loro di intraprendere azioni legali o di recuperare forzatamente il credito dovuto.
Debititalia ti sostiene nella gestione del debito e ti tutela da eventuali pressioni, anche spiacevoli, che si possono presentare durante le procedure volte al recupero del credito.
Le stesse, infatti, intanto sono da considerarsi legittime in quanto vengano rispettate le modalità previste dalle leggi in materia.
Spesso, coloro i quali hanno sottoscritto contratti di finanziamento e che, per qualsiasi motivo, non sono riusciti ad onorare correttamente le scadenze previste dagli stessi, ignorano che esiste la possibilità di estinguerli scegliendo la via della transazione, senza la necessità di ricorrere ad azioni giudiziali o addirittura indebitandosi ulteriormente.
I nostri professionisti del debito si preoccuperanno, in un primo momento, di esaminare nel dettaglio la vostra situazione debitoria nei confronti degli istituti che vantano i suddetti crediti e dopodiché procederanno, per conto del debitore, ad intraprendere le procedure extragiudiziali mirate alla chiusura e/o riduzione del debito attraverso accordi ad hoc con i creditori.